ALBORA.org

 

INTRO

 

CONTATTI

 

 

 

 

            

 

PROGETTO

 

 

2023

 

 

 

 

Alcuni genitori credono che tutte le colonie, tutti i centri e le esperienze siano uguali. Capita anche a voi di mangiare del pane buono e del pane che piace meno? Lo capirete solo se li avrete assaggiati entrambi.

 

Le nostre esperienze, i progetti che propone il Gruppo ALBORA sono unici in Trentino: la simulazione contemporanea del mondo degli adulti, rimane unica e regala ai partecipanti opportunità entusiasmanti.

 

Le nostre scelte ci hanno premiato negli anni. Da 16 anni realizziamo un progetto pedagogico che forma la persona, l’aiuta a crescere, a vivere in una comunità, sia sotto l’aspetto commerciale/imprenditoriale, che di buona gestione del patrimonio.

 

Quanto viene proposto responsabilizza i bambini e i ragazzi, li aiuta a crescere e a conoscere nuove opportunità come l’impegno nel lavoro, il commercio e la scoperta di luoghi nascosti al fresco e in mezzo alla natura.

 

Abbiamo creato per tuo figlio un MONDO FANTASTICO con gare GO-KART, tornei, feste, SPORT, passeggiate e LAVORI di MANUALITA’ fra più di 40 scelte che variano ogni giorno, il tutto condito con TANTO DIVERTIMENTO e professionalità!

 

Il Paese dei Ragazzi è FORMAZIONE: puoi vivere l’esperienza cooperativa facendo parte del Consiglio di Amministrazione, puoi svilupparti nel mondo del volontariato con le associazioni, essere eletto e far parte del Consiglio comunale e della Giunta. Puoi gestire al meglio il tuo tempo e collaborare per il bene della comunità. Conoscerai mondi nuovi ed esperienze vissute solo da ALCUNI adulti come il mondo dell’imprenditoria, del marketing, dell’economia circolare e dello sviluppo di comunità. Tutto questo all’interno della simulazione che, a differenza del gioco, vuole creare un legame sensibile fra il ragazzo e le sue capacità, le sue doti. L’esperienza da sempre apre le porte anche agli adulti che, partecipando, incontrano la loro personalità spesso rigida e definita, trovandosi così a sviluppare nuove esperienze.    

 

Anche il luogo è molto importante. Per Il Paese dei Ragazzi scegliamo luoghi che offrano tranquillità e serenità, una bella accoglienza, fresco anche l’estate e facili da raggiungere con i pullman.

 

E il pasto? Il menù pensato dal Gruppo ALBORA piace molto ai ragazzi, è leggero e senza fritto, preferendo prodotti locali e trentini.

 

 

Il Paese dei Ragazzi non è una colonia, un campo scuola o un campeggio...

… è la simulazione contemporanea del mondo degli adulti

 

a Il Paese dei Ragazzi… bambini, ragazzi, giovani e adulti vivono l’esperienza di comunità e di formazione.

Assieme maturano, condividono, imparano e si divertono

 

 

Per tuo figlio scegli il meglio. Scegli gli EVENTI del Gruppo ALBORA.

 

ALBORA non segue la moda. La crea.

 

 

 

 

HOME  |  INTRO  |  CONTATTI  |  PROGETTO  |  ANIMATORI

 

Gruppo ALBORA - tel. 335.5685262 - Gruppo@ALBORA.org